Hardware, affidabile ed economico che garantisca la continuità lavorativa

Siamo nell'era dell'informatica di consumo.

La vasta offerta, l'agguerrita concorrenza, i processi di produzione industriali e le nuove tecnologie hanno determinato prezzi di mercato decisamente alla portata di tutti.

 

Queste condizioni possono comprensibilmente favorire scelte di hardware senza il conforto di un'adeguata analisi delle reali esigenze.

 

Prima di fare scelte di prodotti hardware è necessario tenere presente che si tratta di importanti strumenti di lavoro e oltre al costo vanno presi in considerazione ulteriori importanti fattori, quali:

  • La qualità e l'affidabilità della componentistica.
  • La destinazione d'uso.
  • La necessità di server dedicati.
  • Il software di base con cui vanno equipaggiati server e workstation.
  • Le caratteristiche di eventuali macchine di backup, gruppi di continuità o comunque di sistemi che assicurino la continuità operativa.
  • Le caratteristiche di espandibilità dell'hardware in possesso o di quello che si sta per acquisire
  • e così via...

 

La rapida obsolescenza dell'hardware, assieme ai costi di manutenzione e amministrazione, sono ulteriori importanti fattori da prendere in considerazione, tanto che si vanno sempre più affermando i servizi di noleggio; tali servizi, in un costo globale prefissato, oltre alla fornitura delle macchine, includono spesso altri servizi accessori quali la sostituzione in tempi predeterminati in caso di malfunzionamento.

 

La ERREELLE SERVIZI IT analizza le tue reali esigenze e ti aiuta ad attrezzare e gestire il tuo parco macchine con il miglior equilibrio tra costi e benefici.

 

 


Logo Animato ERREELLE SERVIZI IT di Roberto LentiInsegna scritta ERREELLE SERVIZI IT di Roberto Lenti